Cerca

Cerca

Acquaviva delle Fonti

Drammatico schianto tra auto e bus, morti due giovanissimi di 15 e 18 anni. I nomi

Muoiono un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 15. Un altro giovane è ricoverato in rianimazione al Miulli. Indagini in corso sulla dinamica

Drammatico schianto, morti due giovanissimi - foto di Amo Casamassima

Drammatico schianto, morti due giovanissimi - foto di Amo Casamassima

ACQUAVIVA DELLE FONTI – Ancora un incidente mortale ha spezzato la vita a due giovanissimi. Teatro della tragedia la strada che collega Acquaviva ad Adelfia. Intorno alle 20.30 di ieri, lunedì 19 gennaio, un gravissimo incidente ha coinvolto un’autovettura e un autobus della Sita, con conseguenze drammatiche per alcuni giovanissimi del posto.

Il bilancio è di 2 vittime, entrambe residenti ad Acquaviva delle Fonti. A perdere la vita sono stati Gianvito Novielli, 18 anni, calciatore del Football Acquaviva, e Denise Buffoni, 15 anni, che viaggiava sul sedile anteriore dell’auto. Un terzo ragazzo di 19 anni, che si trovava sulla stessa vettura, è stato soccorso in condizioni gravissime ed è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Miulli.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto, una Volkswagen Passat con a bordo i 3 giovani, stava percorrendo la carreggiata in direzione Adelfia. Per cause ancora al vaglio degli investigatori, il veicolo si è scontrato con 2 mezzi provenienti dalla direzione opposta, prima con un’altra automobile e successivamente, dopo una violenta carambola, con l’autobus della Sita. L’impatto è stato devastante.

Nello schianto è rimasto ferito anche il conducente del pullman, trasportato in ospedale per le cure del caso, mentre nessuna conseguenza si è registrata per i passeggeri dell’autobus. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e diverse ambulanze del 118, che hanno lavorato a lungo per i soccorsi e per la messa in sicurezza dell’area.

Sulla dinamica dell’accaduto non ci sono ancora certezze. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi sarebbe anche quella di un sorpasso azzardato, ma ogni valutazione è rimessa agli accertamenti in corso. La comunità di Acquaviva delle Fonti resta sconvolta per una tragedia che ha spezzato 2 vite giovanissime, lasciando dietro di sé silenzio e sgomento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori