Cerca

Cerca

Taranto

Manutenzione all’area coke, avviata la fermata temporanea di alcuni impianti

La conferma ufficiale da parte di Acciaierie d’Italia sugli interventi previsti sul sistema di desolforazione, riavvio fissato entro il 30 aprile

Acciaierie d'Italia

Acciaierie d'Italia

TARANTO - Acciaierie d’Italia in Amministrazione Straordinaria ha avviato una fermata programmata di parte degli impianti dell’area coke per consentire interventi di manutenzione sul catalizzatore dell’impianto di desolforazione dell’area sottoprodotti. Le attività sono iniziate nella giornata odierna e riguardano le batterie di forni a coke n. 7, 8 e 12, attualmente attive, mentre la batteria n. 9 risulta già fermata ed è in fase di riscaldo.

L’azienda precisa che i forni interessati dalla fermata saranno mantenuti in riscaldo, una procedura necessaria per preservarne l’integrità strutturale e consentire un regolare riavvio al termine delle operazioni di manutenzione. La conclusione degli interventi è prevista per il 30 aprile.

Secondo quanto comunicato da Acciaierie d’Italia, l’intervento è stato pianificato nel pieno rispetto delle normative ambientali e di sicurezza ed è stato sottoposto a preventiva autorizzazione da parte del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e degli altri enti competenti.

Durante l’intera fase di fermata e manutenzione, proseguiranno i controlli ambientali e i monitoraggi in continuo, al fine di garantire il rispetto delle prescrizioni previste dall’Autorizzazione Integrata Ambientale e la tutela della sicurezza degli impianti e del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori