TRIGGIANO - Un incidente stradale avvenuto nella notte si è trasformato in un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di un uomo di 37 anni, originario della cittadina dell’hinterland barese. L’episodio risale al 9 gennaio, quando il giovane, alla guida della propria auto, ha perso il controllo del veicolo che si è poi ribaltato.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Triggiano, che hanno avviato i primi accertamenti legati al sinistro. Nel corso degli approfondimenti successivi, i militari hanno ritenuto opportuno estendere i controlli anche a un appartamento di proprietà dell’uomo, situato nello stesso centro abitato.
All’interno dell’abitazione, utilizzata di fatto come deposito, i carabinieri hanno rinvenuto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. La droga, circa 9 chilogrammi, era già suddivisa in pacchetti, simili a quelli utilizzati per i chewing gum, e nascosta sotto alcune buste della spazzatura.
Il sequestro ha confermato i sospetti emersi dopo l’incidente e ha portato all’arresto del 37enne. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Bari.
Edicola digitale
Abbonati