Cerca
Taranto
19 Gennaio 2026 - 08:26
Rompono il finestrino di un'auto per nascondere la refurtiva - foto di Francesco Manfuso
TARANTO - Un intervento tempestivo della Polizia di Stato nelle prime ore del mattino ha consentito di recuperare materiale sottratto da un’autovettura parcheggiata nel quartiere Tre Carrare, confermando l’efficacia dell’attività di controllo sul territorio.
L’attenzione degli agenti è stata richiamata dalla segnalazione di un passante che aveva notato un’auto con le luci accese. Avvicinandosi al veicolo, l’uomo si è accorto che il cristallo lato guida, sul lato marciapiede, era stato infranto, decidendo di contattare immediatamente le forze dell’ordine.

Svaligia un'auto e fugge a piedi, ma interviene la polizia e recupera il bottino - foto di Francesco Manfuso
Arrivati sul posto, gli operatori della Polizia di Stato hanno effettuato un primo sopralluogo nell’area senza individuare persone sospette, ma hanno comunque provveduto a rintracciare il proprietario dell’auto, informandolo del danneggiamento subito.
Nel prosieguo dell’attività, estesa anche ad altre zone della città, gli agenti sono riusciti a individuare e recuperare il borsone sottratto, risultato appartenere a un cittadino non residente a Taranto. La refurtiva è stata quindi restituita al legittimo proprietario.
L’episodio evidenzia ancora una volta il ruolo fondamentale delle segnalazioni dei cittadini e l’importanza di una presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio, elementi decisivi per interventi rapidi ed efficaci.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA