Cerca
Taranto
18 Gennaio 2026 - 16:09
La Polizia di Stato di Taranto - archivio
TARANTO - Era evaso dagli arresti domiciliari disposti dall’autorità giudiziaria tarantina ed è stato rintracciato e arrestato a Ravenna dalla Polizia di Stato. L’uomo, un 40enne con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Taranto.
Il provvedimento restrittivo era scattato dopo che l’indagato, già sottoposto ai domiciliari, era stato trovato in possesso di un’arma con matricola abrasa, circostanza che aveva determinato l’aggravamento della misura. Le ricerche si sono concentrate fuori regione dopo una segnalazione della Squadra Mobile di Taranto, che aveva indicato la possibile presenza dell’uomo nel Ravennate.
L’individuazione è avvenuta grazie all’intervento della Squadra Mobile locale, che ha fermato il sospettato. Al momento del controllo, privo di documenti, l’uomo ha tentato di eludere l’identificazione fornendo generalità appartenenti a un’altra persona.
Gli approfondimenti successivi, attraverso rilievi fotografici e dattiloscopici, hanno consentito di accertare la sua reale identità e di confermare che si trattava del soggetto ricercato. Oltre all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, il 40enne è stato arrestato in flagranza di reato anche per false attestazioni sull’identità personale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA