Cerca

Cerca

Taranto

Evade dai domiciliari, rintracciato e arrestato a Ravenna

Il 40enne era ricercato per un’ordinanza del gip di Taranto. Ha tentato di nascondere l’identità fornendo false generalità

La Polizia di Stato di Taranto - foto di Francesco Manfuso

La Polizia di Stato di Taranto - archivio

TARANTO - Era evaso dagli arresti domiciliari disposti dall’autorità giudiziaria tarantina ed è stato rintracciato e arrestato a Ravenna dalla Polizia di Stato. L’uomo, un 40enne con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Taranto.

Il provvedimento restrittivo era scattato dopo che l’indagato, già sottoposto ai domiciliari, era stato trovato in possesso di un’arma con matricola abrasa, circostanza che aveva determinato l’aggravamento della misura. Le ricerche si sono concentrate fuori regione dopo una segnalazione della Squadra Mobile di Taranto, che aveva indicato la possibile presenza dell’uomo nel Ravennate.

L’individuazione è avvenuta grazie all’intervento della Squadra Mobile locale, che ha fermato il sospettato. Al momento del controllo, privo di documenti, l’uomo ha tentato di eludere l’identificazione fornendo generalità appartenenti a un’altra persona.

Gli approfondimenti successivi, attraverso rilievi fotografici e dattiloscopici, hanno consentito di accertare la sua reale identità e di confermare che si trattava del soggetto ricercato. Oltre all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, il 40enne è stato arrestato in flagranza di reato anche per false attestazioni sull’identità personale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori