Cerca

Cerca

Lequile

Deposito illecito di rifiuti scoperto con i droni, area sequestrata

Denunciato l’amministratore di un’azienda edile. Accertata una gestione non autorizzata di rifiuti speciali

Discarica abusiva - archivio

Discarica abusiva - archivio

LEQUILE – Un’area utilizzata come deposito abusivo di rifiuti speciali è stata individuata e sottoposta a sequestro nelle campagne di Lequile, in provincia di Lecce. Il terreno, riconducibile a una società operante nel settore dell’edilizia, veniva impiegato per l’accumulo incontrollato di materiali di scarto.

All’interno dell’area sono stati rinvenuti circa 600 metri cubi di rifiuti, tra cui carcasse di apparecchiature elettriche, materiali provenienti da demolizioni edili e numerosi altri scarti. Il controllo ha portato alla denuncia dell’amministratore unico della società, chiamato a rispondere di violazioni al Testo unico ambientale per la gestione non autorizzata dei rifiuti.

Determinante per l’individuazione dell’attività illecita è stato l’impiego di droni di ultima generazione, utilizzati dai Carabinieri Forestali del nucleo di Lecce, che hanno documentato quanto avveniva nella zona periferica del comune.

Tra il materiale sequestrato figurano anche materassi, mobilio fuori uso, filtri provenienti da impianti di depurazione e numerosi oggetti in vetro, tutti accumulati senza le necessarie autorizzazioni. L’area è ora sotto sequestro, mentre proseguono gli accertamenti per definire eventuali ulteriori responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori