Cerca

Cerca

Taranto

Cokerie, l'azienda: "Stop temporaneo senza effetti sulla cassa integrazione"

Acciaierie d’Italia chiarisce che la manutenzione programmata non inciderà sui livelli occupazionali e sarà accompagnata da attività formative

Acciaierie d'Italia

Acciaierie d'Italia

TARANTO – Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria interviene per fare chiarezza sulle attività di fermata temporanea e preriscaldo delle batterie a coke, previste a partire dal 19 gennaio, necessarie a consentire interventi di manutenzione sull’impianto del catalizzatore. L’azienda precisa che, una volta conclusi i lavori, le batterie saranno riavviate dopo il 30 aprile, come già programmato.

In una nota diffusa per rispondere alle dichiarazioni delle organizzazioni sindacali apparse sulla stampa, la società sottolinea che le operazioni non avranno alcun impatto sui livelli di CIGS, che resteranno invariati. Una posizione, viene ricordato, già illustrata ai segretari generali delle sigle sindacali nel corso degli incontri avviati da novembre 2025.

Secondo quanto comunicato, la continuità occupazionale sarà assicurata attraverso l’attivazione di percorsi di formazione professionale, che coinvolgeranno 240 lavoratori delle cokerie, impegnati a rotazione durante il periodo di fermata. L’obiettivo dichiarato è quello di rafforzare e sviluppare le competenze del personale, garantendo al tempo stesso la piena tenuta dei livelli occupazionali nel sito industriale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori