Cerca

Cerca

Collepasso

Muore durante l’allenamento, due città sotto choc

Il 39enne di Parabita Riccardo Chetta colpito da un malore improvviso sul campo sportivo

Un campo di calcio - archivio

Un campo di calcio - archivio

COLLEPASSO - Una serata di sport si è trasformata in tragedia sul campo sportivo cittadino, dove Riccardo Chetta, 39 anni, originario di Parabita, ha perso la vita dopo essere stato colpito da un improvviso malore mentre partecipava a una seduta di allenamento.

L’uomo si trovava in campo con la Parabita City, formazione amatoriale di cui faceva parte. Erano circa le 22 quando, sotto gli occhi dei compagni, si è accasciato al suolo perdendo conoscenza. La gravità della situazione è apparsa immediata e dal campo è partita la richiesta di aiuto.

Sul posto è arrivato rapidamente il personale del 118, che ha tentato a lungo di rianimare il 39enne. Per oltre 30 minuti sono state eseguite tutte le manovre di soccorso possibili, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Il decesso è stato attribuito a un arresto cardiocircolatorio.

Nel frattempo sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione locale, che hanno informato il magistrato di turno. Ottenuto il nulla osta intorno alle 23, la salma è stata riconsegnata ai familiari e trasferita nell’abitazione di famiglia, a Parabita.

La notizia ha rapidamente fatto il giro delle due comunità, lasciando Parabita e Collepasso attonite. Riccardo Chetta lascia la moglie Ilaria e 2 figli, di 6 e 3 anni, oltre ai genitori Gianfranco e Silvana. Un lutto che colpisce duramente anche l’ambiente sportivo locale, profondamente segnato dalla scomparsa improvvisa di uno dei suoi tesserati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori