Cerca

Cerca

Massafra

Spaccio nel centro storico, arrestata una coppia

Blitz antidroga della Polizia di Stato. Sequestrate dosi di cocaina e denaro contante, un uomo in carcere e una donna ai domiciliari

La Polizia di Stato di Taranto - foto di Francesco Manfuso

La Polizia di Stato di Taranto - archivio

MASSAFRA - Un uomo di 61 anni e una donna di 57, conviventi, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato perché ritenuti responsabili di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile al termine di un’attività mirata svolta nel comune di Massafra.

Le indagini hanno consentito di raccogliere elementi utili a individuare una presunta attività di spaccio gestita dalla coppia all’interno di un appartamento al piano terra situato nel centro storico. I servizi di osservazione, resi complessi dal contesto urbano, hanno permesso agli agenti di documentare un continuo via vai di giovani, che si avvicinavano all’abitazione e, attraverso le grate di un cancelletto, acquistavano dosi di droga per poi allontanarsi rapidamente.

Per riscontrare quanto emerso durante gli appostamenti, i poliziotti hanno deciso di intervenire mimetizzandosi tra i clienti. Al momento dello scambio, gli agenti appostati nelle immediate vicinanze sono entrati in azione, bloccando la donna mentre aveva ancora una dose di stupefacente in mano e riuscendo a fare irruzione nell’abitazione superando il cancello d’ingresso.

L’intervento ha colto di sorpresa l’uomo, che si trovava nella camera da letto. Nel corso della perquisizione, nel soggiorno sono stati rinvenuti 4 involucri di cocaina già confezionati, un ulteriore involucro contenente 11 grammi della stessa sostanza e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, il tutto nascosto all’interno di 2 borselli distinti. Nel portafoglio del 61enne sono stati inoltre trovati 300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Dopo la trasmissione degli atti all’Autorità giudiziaria competente, la coppia è stata tratta in arresto. Per l’uomo è stato disposto il trasferimento presso la Casa Circondariale di Taranto, mentre la donna è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori