Cerca

Cerca

Squinzano

Assalto al bancomat nella notte, esplosione senza bottino

Colpo fallito alla filiale Unicredit nel nord Salento. I malviventi in fuga dopo la deflagrazione, indagini affidate ai carabinieri

Assalto ad un bancomat a Castellaneta Marina

Assalto ad un bancomat - archivio

SQUINZANO - Torna a farsi sentire l’allarme legato alla cosiddetta “banda della marmotta”. Nella notte appena trascorsa un gruppo di malviventi ha tentato di far saltare in aria lo sportello automatico della filiale UniCredit di Squinzano, ma l’azione si è conclusa senza alcun bottino.

L’episodio si è verificato intorno alle 3, quando i malviventi hanno raggiunto la sede bancaria situata in via Gianfilippe 2. Dopo aver forzato lo sportello, hanno introdotto acetilene nelle fessure dell’Atm con l’obiettivo di provocare l’esplosione e staccare il dispositivo dalla parete. La deflagrazione c’è stata, ma il piano non è andato a buon fine.

Il sistema di allarme, forse unito al passaggio di alcune auto, ha costretto i delinquenti ad abbandonare il colpo e a fuggire rapidamente, lasciando sul posto danni evidenti alla facciata dell’istituto di credito. Nessuna somma di denaro è stata sottratta.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, insieme ai militari della stazione di Guagnano. I rilievi sono stati avviati immediatamente e l’attenzione degli investigatori si è concentrata sulle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, ritenute fondamentali per risalire agli autori del tentato assalto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori