Cerca

Cerca

Taranto

Forza Italia apre la campagna per il Sì al referendum sulla separazione delle carriere

Al via gli incontri sul territorio regionale. Prime tappe a Taranto e Brindisi con esponenti politici, testimonianze della società civile e vittime di errori giudiziari

Mauro D’Attis

Mauro D’Attis

TARANTO - Parte nel fine settimana la campagna per il Sì al referendum sulla separazione delle carriere, promossa da Forza Italia in Puglia. L’iniziativa è stata annunciata dal segretario regionale del partito, Mauro D'Attis, che ha sottolineato come il percorso referendario sia sostenuto a livello nazionale dal segretario Antonio Tajani.

Il programma degli appuntamenti pubblici, coordinato dall’onorevole Davide Bellomo, responsabile regionale della campagna referendaria, prevede una serie di incontri distribuiti in tutta la regione con il coinvolgimento delle strutture provinciali del partito. I primi due eventi sono in calendario venerdì 16 a Taranto e sabato 17 a Brindisi, con l’obiettivo di illustrare i contenuti del referendum e richiamare i cittadini all’importanza della partecipazione al voto.

Alle iniziative prenderanno parte rappresentanti politici, volti noti della società civile e persone che hanno vissuto direttamente le conseguenze della cosiddetta mala giustizia. In entrambe le tappe sarà presente Michele Padovano, ex calciatore di Serie A, che porterà la propria testimonianza personale.

L’incontro di Taranto vedrà anche la partecipazione dell’onorevole Enrico Costa, già ministro e vicepresidente della Commissione Giustizia della Camera.

A Brindisi, invece, interverranno la giornalista e conduttrice Hoara Borselli e, tra gli altri, Gigi Riserbato, ex sindaco di Trani, che racconterà il proprio vissuto legato agli errori giudiziari.

Secondo Forza Italia, il tema della giustizia giusta rappresenta un elemento identitario del partito. La proposta della separazione delle carriere si inserisce in questa visione ed è indicata come coerente con il percorso politico tracciato nel tempo dal presidente Silvio Berlusconi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori