Cerca

Cerca

Bari

Cade dal primo piano nel cantiere del nuovo ospedale, operaio barese ricoverato ad Ancona

L’incidente durante le operazioni di disarmo del solaio a Tolentino. Il lavoratore, 48 anni, è rimasto cosciente ed è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette.

Edilizia

Incidente in un cantiere - archivio

BARI – Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di giovedì 15 gennaio nel cantiere del nuovo ospedale di Tolentino, in provincia di Macerata. Un operaio 48enne, residente nella provincia di Bari, è precipitato dal primo piano della struttura, cadendo da un’altezza di circa 4 metri mentre era impegnato nelle operazioni di disarmo del solaio.

Secondo le prime ricostruzioni, durante l’intervento l’uomo avrebbe calpestato un pannello che ha improvvisamente ceduto, facendolo precipitare al piano sottostante. L’impatto ha reso necessario l’immediato intervento dei soccorsi.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri e il personale del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro, impegnati sia nell’assistenza al lavoratore sia negli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’operaio, rimasto cosciente dopo la caduta, è stato stabilizzato e successivamente trasferito in eliambulanza ad Ancona, dove è stato ricoverato all’ospedale regionale di Torrette.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori