Cerca

Cerca

Presicce-Acquarica

Custode del cimitero colpito da infarto durante un funerale, salvato dall’ex sindaco

Decisivo l’intervento di Riccardo Monsellato, medico ed ex Primo cittadino. L’uomo si è ripreso grazie al soccorso immediato in attesa dell’ambulanza

Lampade votive in un cimitero - archivio

Lampade votive in un cimitero - archivio

PRESICCE-ACQUARICA -Un uomo di 45 anni, custode del locale cimitero, è stato improvvisamente colpito da un infarto durante una cerimonia funebre.

A rivelarsi determinante è stata la presenza tra i partecipanti al funerale di Riccardo Monsellato, ex sindaco della città e medico. Accortosi subito della gravità della situazione, Monsellato è intervenuto senza esitazione, praticando un massaggio cardiaco prolungato per circa 8 minuti, riuscendo a mantenere in vita il custode fino all’arrivo dei soccorsi.

L’ambulanza del 118 è giunta rapidamente sul posto, trovandosi già a Presicce, anche se priva di medico a bordo. Nonostante ciò, l’uomo era stato stabilizzato grazie alle manovre di rianimazione effettuate in precedenza ed è riuscito a riprendersi. Secondo quanto riferito, senza quell’intervento immediato le conseguenze sarebbero potute essere fatali.

Un dettaglio che rende la vicenda ancora più drammatica è legato al funerale in corso in quel momento: si trattava delle esequie di Salvatore Zingarello, ex assessore comunale, deceduto 2 giorni prima a causa di un infarto. Una coincidenza che ha profondamente colpito i presenti e l’intera comunità di Presicce-Acquarica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori