Cerca
Il caso
14 Gennaio 2026 - 13:57
Antonio Decaro e Michele Emiliano
TARANTO - Nessuna frattura politica né decisioni imminenti da assumere. Il presidente della Regione Puglia Antonio Decaro chiarisce la sua posizione sul ruolo dell’ex governatore Michele Emiliano, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del tavolo istituzionale dedicato al contrasto dell’abusivismo edilizio.
Decaro ha spiegato che non esiste alcun nodo irrisolto legato a eventuali nomine in giunta, sottolineando come Emiliano rappresenti un valore per la comunità pugliese e un riferimento politico di primo piano anche sul piano nazionale nei mesi a venire. Il presidente ha ribadito che il rapporto con l’ex governatore è improntato a una collaborazione quotidiana, lontana da logiche di contrapposizione.
Nel suo intervento, Decaro ha inoltre evidenziato come il confronto tra i due sia già operativo su questioni strategiche per il territorio, ricordando il lavoro condiviso svolto negli ultimi giorni su dossier complessi come la crisi di Enel a Brindisi e le problematiche legate all’ex Ilva di Taranto. Temi, ha rimarcato, che richiedono unità di intenti e continuità di dialogo istituzionale.
Il presidente della Regione ha infine rimarcato che i contatti con Emiliano sono costanti e diretti, confermando un metodo di lavoro basato sul confronto continuo e sulla condivisione delle responsabilità politiche e amministrative, soprattutto nelle fasi più delicate per il futuro industriale e sociale della Puglia.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA