Cerca
Oria
14 Gennaio 2026 - 08:20
Il bancomat preso d'assalto a Oria - foto di Renato Spina
ORIA - Un nuovo assalto della banda dei bancomat scuote il centro storico di Oria. Nella notte i malviventi sono entrati in azione prendendo di mira la filiale della Deutsche Bank situata in piazza Albanese, a pochi metri da palazzo Martini, nel cuore della Città federiciana.
L’esplosione è stata avvertita distintamente intorno alle ore 3.30. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati 2 ordigni, le cosiddette marmotte, a essere inseriti nella fessura dell’Atm per provocarne la deflagrazione. Resta da chiarire se i responsabili siano riusciti o meno a impossessarsi del denaro contenuto all’interno dello sportello automatico.
Subito dopo il boato, i banditi si sono dati alla fuga, una manovra resa complessa dalla conformazione del centro storico, caratterizzato da stradine strette e in forte pendenza. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana insieme ai Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area.
Le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona sono ora al vaglio degli investigatori, che stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili. L’episodio rischia di provocare pesanti disagi alla cittadinanza, considerando che Oria era già rimasta priva di sportelli automatici dopo il precedente assalto alla filiale della Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Erchie.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA