Cerca

Cerca

Canosa di Puglia

Sciopero della fame per la chiusura notturna del pronto soccorso, il sindaco incontra il manifestante

Vito Malcangio chiede di sospendere l'iniziativa e invita ad attendere il confronto istituzionale sulla possibile stop ai turni notturni del 118

Vito Malcangio incontra Sabino Armagno

Vito Malcangio incontra Sabino Armagno

CANOSA DI PUGLIA – Il sindaco Vito Malcangio ha incontrato Sabino Armagno, il cittadino di 75 anni che, dalla mattinata di ieri, si è incatenato ed è in sciopero della fame davanti al Presidio Post Acuzie di Canosa per protestare contro l’annunciata sospensione dei turni notturni del Punto Fisso Medicalizzato SET 118, prevista a partire dal mese di febbraio.

Nel corso del colloquio, il primo cittadino ha invitato il manifestante a interrompere la protesta, chiedendo di attendere gli sviluppi delle interlocuzioni avviate con la Regione Puglia, la ASL BT e l’esito del Consiglio comunale monotematico e urgente, già convocato per mercoledì 14 gennaio. Un appuntamento che l’amministrazione considera centrale per fare chiarezza sulla situazione e discutere pubblicamente le prospettive del servizio di emergenza.

Il Consiglio comunale sarà anche l’occasione per un confronto aperto con cittadini e rappresentanti istituzionali. In questo contesto, il sindaco auspica la partecipazione della commissaria straordinaria della ASL BT, Tiziana Dimatteo, alla quale è stato rivolto un invito formale affinché possa fornire risposte puntuali ai quesiti posti dall’amministrazione e dalla comunità locale.

Nei giorni scorsi, lo stesso Malcangio ha inviato una lettera alla commissaria Dimatteo e al presidente della Regione Puglia Antonio Decaro, sottoscritta anche dal sindaco di Trani Amedeo Bottaro, esprimendo forte preoccupazione per i disagi che la sospensione dei turni notturni potrebbe determinare per i cittadini.

Il sindaco ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a difendere in ogni sede il diritto alla salute della popolazione, assicurando che la questione continuerà a essere seguita con determinazione fino a una soluzione che garantisca adeguati livelli di assistenza sanitaria sul territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori