Cerca

Cerca

San Vito dei Normanni

Ubriaco al volante provoca incidente con feriti: denunciato e auto sequestrata

Servizio dei carabinieri nelle aree frequentate dai giovani: sequestri di droga, patente ritirata e verifiche su veicoli e persone sottoposte a misure restrittive

Posto di blocco dei carabinieri

Posto di blocco dei carabinieri - archivio

SAN VITO DEI NORMANNI - È di 2 denunce e 5 segnalazioni all’autorità amministrativa il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio condotto dai Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, concentrato nelle zone maggiormente frequentate dai giovani.

Nel corso delle attività, un cittadino straniero è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, dopo essersi messo al volante, ha provocato un incidente stradale con feriti. Gli accertamenti, effettuati presso una struttura sanitaria, hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro e nei suoi confronti è stato disposto il ritiro del permesso internazionale di guida.

Un secondo deferimento ha riguardato un giovane trovato in possesso di un bastone custodito all’interno dell’auto senza fornire alcuna valida giustificazione.

Parallelamente, i militari hanno proceduto a 5 segnalazioni amministrative per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. In particolare, un uomo controllato mentre si trovava a bordo della propria auto è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Un altro giovane, fermato a piedi lungo le vie cittadine, è stato trovato anch’egli con hashish. Un ulteriore controllo ha interessato un automobilista, trovato con hashish durante la guida: in questo caso è stato disposto anche il ritiro del permesso di guida rilasciato in attesa del rinnovo della patente.

Altri 2 interventi hanno riguardato un ragazzo e un minorenne, entrambi controllati a piedi e trovati in possesso di marijuana in modica quantità. Tutte le sostanze stupefacenti rinvenute sono state sequestrate.

Nel corso del servizio i carabinieri hanno identificato 14 persone, controllato 6 veicoli e verificato la posizione di 2 soggetti sottoposti a misure restrittive e di prevenzione. Sono state inoltre elevate diverse contravvenzioni al Codice della strada, nell’ambito di un’attività mirata a rafforzare la sicurezza e il rispetto delle regole sul territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori