Cerca

Cerca

Bari

Auto contromano verso la Statale 16, tragedia sfiorata all’uscita dell’aeroporto

Dopo il caso sull’A14, nuovo episodio ad alto rischio sulle strade cittadine. Un tassista evita l’impatto frontale. La Polizia Locale avvia gli accertamenti

Auto contromano verso la Statale 16, tragedia sfiorata all’uscita dell’aeroporto

Un tratto della Statale 16 nel Barese

BARI - Ancora un episodio di guida contromano sulle strade del territorio barese, a pochi giorni di distanza dal caso registrato lungo l’autostrada A14. Questa volta la situazione di estremo pericolo si è verificata lungo la strada di collegamento tra l’aeroporto di Bari e la Statale 16, in direzione Palese, dove solo una circostanza fortuita ha evitato conseguenze potenzialmente drammatiche.

L’allarme è scattato intorno alle 13, quando un tassista ha segnalato la presenza di un’auto che procedeva nel senso opposto di marcia. La vettura, una Fiat 500 di colore bianco, viaggiava nella corsia di sorpasso mentre il taxi, con a bordo 2 turisti diretti verso il centro di Bari, sopraggiungeva regolarmente. La prontezza di riflessi del conducente del taxi ha consentito di evitare lo scontro frontale.

Sul posto è intervenuta poco dopo la Polizia Locale di Bari, ma al momento dell’arrivo degli agenti dell’auto contromano non vi era già più traccia. Sono in corso verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare il veicolo segnalato.

L’episodio arriva a breve distanza da un altro caso analogo avvenuto lungo l’Autostrada A14, dove un’auto era stata segnalata mentre procedeva contromano, a velocità sostenuta, dal casello di Bari Nord in direzione della tangenziale. In quell’occasione numerose chiamate avevano raggiunto la sala operativa della Polizia Stradale di Bari. Alla guida c’era un 75enne barese, apparso in evidente stato confusionale, che aveva riferito di aver seguito le indicazioni del navigatore del telefono cellulare senza accorgersi di aver imboccato la carreggiata nel verso sbagliato.

Due episodi ravvicinati che riaccendono l’attenzione sui rischi legati alla guida distratta o disorientata, soprattutto in tratti ad alta percorrenza, dove errori di questo tipo possono trasformarsi in tragedie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori