Cerca
Trani
12 Gennaio 2026 - 06:35
L'albero caduto in via Olanda a Trani
TRANI - A sole 24 ore dal crollo di un albero in piazza Libertà, che ha provocato il ferimento di 2 persone e solo per caso non ha avuto conseguenze più gravi, un nuovo episodio si è registrato in città. Un grosso pino è precipitato al suolo in via Olanda, nel quartiere Europa, riportando l’attenzione su una situazione che i residenti denunciano da tempo.
L’albero è caduto a pochi metri dal punto in cui, lo scorso 04 dicembre, un altro fusto si era abbattuto su un’auto in sosta. In quell’occasione il veicolo rimase schiacciato e solo per una coincidenza non fu coinvolta una famiglia che stava per raggiungerlo. Anche allora il bilancio fu limitato ai danni materiali, ma il rischio di una tragedia apparve evidente.
Domenica sera la scena si è ripetuta nello stesso tratto di via Olanda, a ridosso di via Superga. Un nuovo albero crollato improvvisamente. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.
Tra i residenti prevalgono esasperazione e paura. Le richieste di intervento per la verifica delle condizioni degli alberi e per la messa in sicurezza della zona, spiegano, sarebbero rimaste senza risposte concrete. Ancora una volta, sottolineano, qualcuno si è salvato per puro caso, ma il susseguirsi degli episodi alimenta la preoccupazione per l’incolumità di chi vive e transita quotidianamente in quell’area del quartiere Europa.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA