Cerca

Cerca

Andria

Cade dal monopattino, bambino di 10 anni grave dopo l’impatto con l’asfalto

Il minore è ricoverato in Neurochirurgia pediatrica a Foggia. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente

Un monopattino elettrico

Un monopattino elettrico

ANDRIA - Resta ricoverato in gravi condizioni un bambino coinvolto nella tarda serata del 9 gennaio in un incidente avvenuto ad Andria, mentre era alla guida di un monopattino. Il minore, che compirà 11 anni nel prossimo mese di giugno, è rimasto seriamente ferito dopo essere caduto violentemente sull’asfalto, riportando traumi multipli, con conseguenze particolarmente rilevanti alla testa.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha riscontrato un quadro clinico critico. Considerata la gravità delle condizioni, i soccorritori hanno proceduto alla sedazione e all’intubazione del bambino prima del trasferimento in ospedale. In un primo momento il piccolo è stato condotto presso l’Ospedale Bonomo di Andria, dove è stato stabilizzato.

Alla luce delle lesioni riportate, i medici hanno disposto il successivo trasferimento al Policlinico Riuniti di Foggia, dove il minore è stato ricoverato nel reparto di Neurochirurgia pediatrica. Le sue condizioni, secondo quanto riferito, restano serie e sono costantemente monitorate dall’equipe sanitaria.

Parallelamente all’attività di soccorso, sono state avviate le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli accertamenti sono coordinati dalla Procura della Repubblica di Trani, che sta lavorando per ricostruire con precisione le circostanze dell’incidente.

Dai primi elementi raccolti, sarebbe escluso il coinvolgimento di altri veicoli. Il monopattino sul quale viaggiava il bambino è stato posto sotto sequestro, così da consentire tutti gli accertamenti tecnici ritenuti necessari dagli inquirenti. L’attività investigativa prosegue per definire ogni aspetto dell’episodio e verificare eventuali responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori