Cerca
Bari
08 Gennaio 2026 - 06:19
Antonio Decaro
BARI - La riduzione delle liste d’attesa nella sanità pugliese entra subito nell’agenda del nuovo governo regionale. È questo il primo dossier sul quale Antonio Decaro, proclamato presidente della Regione Puglia nella giornata di ieri, ha deciso di intervenire senza attendere l’avvio formale dell’attività amministrativa. Nella stessa serata di ieri, infatti, è stata convocata una riunione in Presidenza per avviare il lavoro sulle misure urgenti destinate a contenere i tempi di attesa per le prestazioni sanitarie.
L’intenzione è quella di arrivare rapidamente a un atto concreto. Lo stesso presidente lo ha chiarito pubblicamente, spiegando che l’impegno sarà massimo per riuscire a varare il provvedimento nei primi giorni di lavoro della nuova amministrazione regionale.
Al tavolo convocato da Decaro hanno preso parte alcune delle figure chiave del sistema sanitario e organizzativo regionale. Insieme al presidente erano presenti il futuro capo di gabinetto Davide Pellegrino, l’attuale direttore del Dipartimento Salute della Regione Vito Montanaro e la direttrice generale di Aress, l’Agenzia regionale strategica per la salute e il sociale, Lucia Bisceglia.
L’incontro rappresenta il primo passaggio operativo di una fase che, nelle intenzioni del nuovo presidente, dovrà portare in tempi rapidi a interventi mirati per alleggerire uno dei nodi più sensibili per cittadini e sistema sanitario regionale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA