Cerca

Cerca

Taranto

Incendio in un appartamento della Città Vecchia, decisivo l'intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme si sono sviluppate alle spalle della chiesa di San Giuseppe. Accertamenti in corso sulle cause e sulla situazione dell’immobile

Incendio in un appartamento del Borgo Antico - foto di Francesco Manfuso

Incendio in un appartamento del Borgo Antico - foto di Francesco Manfuso

TARANTO - Un incendio ha provocato momenti di apprensione nel pomeriggio di martedì 6 gennaio nel cuore del Borgo Antico. Erano circa le 17 quando le fiamme hanno interessato un appartamento situato nelle immediate vicinanze della chiesa di San Giuseppe, in una delle zone più frequentate della città vecchia.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’origine del rogo sarebbe riconducibile a un probabile cortocircuito. Dal locale ha iniziato a fuoriuscire un denso fumo che si è rapidamente propagato all’esterno, rendendo necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e nella successiva messa in sicurezza dell’abitazione.

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale, che hanno collaborato per garantire la sicurezza dell’area circostante e regolare la viabilità, particolarmente delicata a causa del fumo che si diffondeva tra i vicoli del centro storico.

Dalle prime verifiche, l’appartamento coinvolto dall’incendio risulterebbe occupato abusivamente, circostanza che sarà oggetto di ulteriori approfondimenti. Le autorità competenti hanno avviato accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e valutare eventuali responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori