Cerca
Taranto
06 Gennaio 2026 - 18:52
Incendio in un appartamento del Borgo Antico - foto di Francesco Manfuso
TARANTO - Un incendio ha provocato momenti di apprensione nel pomeriggio di martedì 6 gennaio nel cuore del Borgo Antico. Erano circa le 17 quando le fiamme hanno interessato un appartamento situato nelle immediate vicinanze della chiesa di San Giuseppe, in una delle zone più frequentate della città vecchia.
Secondo le prime informazioni raccolte, l’origine del rogo sarebbe riconducibile a un probabile cortocircuito. Dal locale ha iniziato a fuoriuscire un denso fumo che si è rapidamente propagato all’esterno, rendendo necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e nella successiva messa in sicurezza dell’abitazione.
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale, che hanno collaborato per garantire la sicurezza dell’area circostante e regolare la viabilità, particolarmente delicata a causa del fumo che si diffondeva tra i vicoli del centro storico.
Dalle prime verifiche, l’appartamento coinvolto dall’incendio risulterebbe occupato abusivamente, circostanza che sarà oggetto di ulteriori approfondimenti. Le autorità competenti hanno avviato accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e valutare eventuali responsabilità.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA