TRANI - Il presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto, 74 anni, sindaco di Margherita di Savoia, risulta indagato per concorso in corruzione nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura di Trani. Con lui figurano il suo ex vice Lorenzo Marchio Rossi, 70 anni, già segretario provinciale del Pd, e il consigliere comunale di Andria Emanuele Sgarra, 64 anni, fino a poche settimane fa esponente dello stesso partito.
L’indagine sarebbe scattata nel mese di dicembre a seguito di una serie di intercettazioni dalle quali sarebbero emersi elementi ritenuti indicativi di un presunto accordo corruttivo finalizzato all’assegnazione di un appalto relativo ai lavori stradali. Il presunto corruttore, sempre secondo l’ipotesi investigativa, sarebbe un imprenditore del territorio.
Nei confronti di Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra è stato eseguito un decreto di perquisizione firmato dai pm tranesi. L’inchiesta è nella fase preliminare e gli addebiti restano al vaglio dell’autorità giudiziaria.
Edicola digitale
Abbonati