Cerca

Cerca

Brindisi

Cane precipita in un pozzo, salvato dai vigili del fuoco

Intervento questa mattina lungo la strada comunale 96. Un pompiere si cala nel pozzo con tecniche Saf e recupera l’animale in sicurezza

Cane salvato dai Vigili del Fuoco di Brindisi

Cane salvato dai Vigili del Fuoco di Brindisi

BRINDISI - Lieto fine per un cane caduto all’interno di un pozzo profondo circa 4–5 metri nelle campagne di Brindisi, tratto in salvo grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco. L’operazione di recupero si è conclusa senza conseguenze per l’animale.

L’allarme è scattato intorno alle 8 di lunedì 5 gennaio 2026, in un’area rurale nei pressi della strada comunale 96, in direzione Pandi, dove il cane si trovava insieme al proprietario al momento dell’incidente. Sul posto è intervenuta una squadra del comando provinciale del 115.

Valutate le condizioni del sito e la presenza di acqua sul fondo del pozzo, uno dei vigili del fuoco ha indossato una tuta protettiva ed è sceso all’interno utilizzando tecniche Saf, speleo-alpino-fluviali, calandosi con una scala fino a raggiungere l’animale.

Una volta recuperato, il cane è stato riportato in superficie e affidato alle cure dei colleghi, visibilmente provato ma in buone condizioni. L’intervento si è svolto in piena sicurezza, grazie all’impiego di attrezzature e procedure specifiche per questo tipo di operazioni.

L’episodio si è concluso con il sollievo del proprietario e l’ennesima dimostrazione della prontezza e professionalità dei vigili del fuoco, impegnati quotidianamente anche nel soccorso agli animali in difficoltà.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori