TARANTO - Nuovo episodio di microcriminalità nel centro abitato di Taranto, dove intorno alle 2 della scorsa notte un esercizio commerciale di via Felice Cavallotti è stato preso di mira da un ladro. L’azione si è consumata in pochi minuti, ma ha lasciato dietro di sé danni e crescente preoccupazione tra gli operatori della zona.
Secondo una prima ricostruzione, l’autore del furto avrebbe infranto la vetrina del negozio e segato una parte della grata in ferro, riuscendo così a introdursi all’interno dei locali. Una volta dentro, l’uomo si è impossessato di 2 monopattini, risultati privi di caricatore.
Nonostante l’accesso al punto vendita, non risultano sottratti né il denaro presente in cassa né il computer, che si trovava nelle immediate vicinanze del bancone. Un dettaglio che non attenua però l’allarme tra i commercianti, alle prese con una serie di episodi che continuano a interessare le attività del centro cittadino.
Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, impegnati a ricostruire l’esatta dinamica e a risalire alle responsabilità. Intanto, tra gli esercenti cresce la richiesta di maggiore attenzione e controlli, per arginare un fenomeno che sta incidendo sulla sicurezza e sulla serenità di chi lavora nel cuore della città.
Edicola digitale
Abbonati