Cerca

Cerca

Salento

Tragedia all’alba sulla Salice–Carmiano, muore un 24enne. Il nome

Auto finisce fuori strada lungo la strada provinciale, ferito un 21enne. In corso gli accertamenti dei carabinieri

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118 - archivio

SALICE SALENTINO - Un giovane di 24 anni ha perso la vita e un ragazzo di 21 anni è rimasto ferito in un grave incidente stradale avvenuto alle prime luci dell’alba lungo la strada che collega Salice Salentino a Carmiano, in provincia di Lecce.

La vittima era alla guida di una Bmw Serie 3 che, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita improvvisamente dalla carreggiata, terminando la corsa fuori strada. L’impatto si è rivelato fatale per il conducente, originario di Salice Salentino. I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.

Nello stesso incidente è rimasto ferito un giovane di 21 anni, le cui condizioni non destano preoccupazione. Il ragazzo è stato affidato alle cure dei sanitari e non risulta in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e del veicolo coinvolto. Gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro sono affidati ai carabinieri, che stanno lavorando per chiarire le cause che hanno portato l’auto a uscire di strada.

La tragedia ha suscitato viva emozione anche all'Università del Salento: "David Simone, 24enne di Salice salentino, studente di Viticoltura ed Enologia all’Università del Salento ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto all’alba di oggi, 4 gennaio 2026, lungo la provinciale 120 che collega Salice salentino a Campi salentina", si legge nella nota diffusa dalla stessa Università.

Ecco il messaggio di cordoglio della rettrice Maria Antonietta Aiello a nome di tutta la comunità accademica: «Questo inizio d’anno, che tutti abbiamo salutato con il cuore carico di speranza, è stato funestato da tragedie cui mai avremmo voluto assistere. La notizia della morte di David Simone, l’ennesima giovane vita spezzata sull’asfalto, ci lascia sgomenti: David era uno studente serio, appassionato, che si è sempre distinto per l’impegno e la dedizione dimostrati nel suo percorso di studi. Alla famiglia, agli amici che lo piangono oggi, giungano l’abbraccio e il cordoglio di tutto l’ateneo».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori