Cerca
Salento
04 Gennaio 2026 - 12:14
Una ambulanza del 118 - archivio
SALICE SALENTINO - Un giovane di 24 anni ha perso la vita e un ragazzo di 21 anni è rimasto ferito in un grave incidente stradale avvenuto alle prime luci dell’alba lungo la strada che collega Salice Salentino a Carmiano, in provincia di Lecce.
La vittima era alla guida di una Bmw Serie 3 che, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita improvvisamente dalla carreggiata, terminando la corsa fuori strada. L’impatto si è rivelato fatale per il conducente, originario di Salice Salentino. I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.
Nello stesso incidente è rimasto ferito un giovane di 21 anni, le cui condizioni non destano preoccupazione. Il ragazzo è stato affidato alle cure dei sanitari e non risulta in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e del veicolo coinvolto. Gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro sono affidati ai carabinieri, che stanno lavorando per chiarire le cause che hanno portato l’auto a uscire di strada.
La tragedia ha suscitato viva emozione anche all'Università del Salento: "David Simone, 24enne di Salice salentino, studente di Viticoltura ed Enologia all’Università del Salento ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto all’alba di oggi, 4 gennaio 2026, lungo la provinciale 120 che collega Salice salentino a Campi salentina", si legge nella nota diffusa dalla stessa Università.
Ecco il messaggio di cordoglio della rettrice Maria Antonietta Aiello a nome di tutta la comunità accademica: «Questo inizio d’anno, che tutti abbiamo salutato con il cuore carico di speranza, è stato funestato da tragedie cui mai avremmo voluto assistere. La notizia della morte di David Simone, l’ennesima giovane vita spezzata sull’asfalto, ci lascia sgomenti: David era uno studente serio, appassionato, che si è sempre distinto per l’impegno e la dedizione dimostrati nel suo percorso di studi. Alla famiglia, agli amici che lo piangono oggi, giungano l’abbraccio e il cordoglio di tutto l’ateneo».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA