Cerca

Cerca

Martina Franca

Beccato il ladro in accappatoio, aveva messo a segno almeno 4 colpi nel centro storico

I carabinieri hanno denunciato un uomo. Ricostruiti i quattro episodi avvenuti di notte durante il periodo delle festività

Una veduta di Martina Franca

Una veduta di Martina Franca

MARTINA FRANCA - Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità messa in campo dai carabinieri della Compagnia di Martina Franca, rafforzata ulteriormente nel periodo delle festività natalizie per garantire maggiori condizioni di sicurezza a cittadini ed esercenti.

Nel corso di queste attività, i militari della Sezione Operativa hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica di Taranto un uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, ritenuto il presunto responsabile di una serie di furti aggravati ai danni di esercizi commerciali del centro storico. Nel mirino sarebbero finiti soprattutto bar, gelaterie e altri locali pubblici.

L’attività investigativa ha consentito di ricostruire 4 distinti episodi, tutti verificatisi in orario notturno, che avevano generato particolare preoccupazione tra i commercianti, soprattutto in un periodo dell’anno caratterizzato da maggiore afflusso di persone e intensa attività economica.

Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe tentato di eludere l’identificazione travisando il proprio aspetto, coprendosi con un accappatoio. Un espediente che, tuttavia, non gli avrebbe consentito di sottrarsi ai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area.

Determinanti si sono rivelate le tempestive denunce delle vittime e una meticolosa attività investigativa basata sull’analisi delle immagini registrate dalle telecamere e sull’ascolto degli esercenti colpiti. Gli elementi raccolti hanno permesso ai carabinieri di risalire al presunto autore dei furti e di deferirlo all’Autorità Giudiziaria competente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori