Cerca
Fasano
02 Gennaio 2026 - 10:55
Carabinieri
FASANO - Un servizio straordinario di controllo del territorio, mirato in particolare alle aree di ritrovo giovanile, si è concluso con 2 denunce a piede libero e 6 segnalazioni per possesso di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Fasano nell’ambito delle attività di prevenzione e sicurezza urbana.
Le denunce hanno riguardato un uomo sorpreso alla guida di un’autovettura senza patente, mai conseguita, e un giovane individuato in evidente stato di ubriachezza nel centro cittadino mentre infastidiva i passanti.
Sul fronte delle segnalazioni all’autorità amministrativa, un uomo è stato trovato in possesso di una modica quantità di cocaina mentre si muoveva a piedi per le vie della città. Un giovane, fermato durante un controllo stradale alla guida della propria auto, è stato trovato in possesso di marijuana. Analoga sostanza è stata rinvenuta addosso a un altro uomo, fermato anch’egli mentre conduceva un’autovettura. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, effettuata presso la sua abitazione, è stato recuperato ulteriore quantitativo di marijuana. In questo caso, la patente di guida è stata ritirata ai fini della successiva sospensione.
Altre segnalazioni hanno riguardato un giovane in possesso di hashish, controllato mentre era in sella a una bicicletta elettrica, un altro giovane fermato a piedi nelle strade cittadine e trovato con la stessa sostanza, e infine un giovane controllato mentre si spostava su un monopattino, anch’egli in possesso di alcuni grammi di hashish.
Tutte le sostanze stupefacenti rinvenute sono state sequestrate. Nel corso del servizio, i militari hanno identificato 43 persone, controllato 28 veicoli e 2 esercizi pubblici, elevando diverse contravvenzioni al Codice della Strada e procedendo al ritiro di una patente di guida.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA