Cerca

Cerca

Taranto

Raccoglie da terra un petardo che gli esplode tra le mani. Gravi ferite per un 13enne

Il ragazzo si è presentato al pronto soccorso del Santissima Annunziata con lesioni importanti alla mano destra. Trasferito al Policlinico di Bari per un intervento specialistico

Pronto Soccorso del SS. Annunziata

Pronto Soccorso del SS. Annunziata

TARANTO - Un ragazzo di 13 anni è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata con gravi ferite alla mano destra, rimasta seriamente danneggiata in seguito all’esplosione di un petardo. L’episodio si è verificato quando l’adolescente, secondo quanto riferito ai sanitari, avrebbe raccolto da terra un ordigno pirotecnico che sembrava non essersi attivato.

Nel momento in cui il giovane lo ha maneggiato, il petardo è improvvisamente deflagrato, causando lesioni rilevanti all’arto. Il 13enne, residente a Taranto, è stato immediatamente sottoposto agli accertamenti clinici necessari per valutare l’entità dei danni riportati.

Gli esami diagnostici, in particolare una Tac, hanno evidenziato la presenza di lesioni serie alla mano destra, rendendo indispensabile un attento monitoraggio medico. Alla luce del quadro clinico, l’Asl Taranto ha disposto il trasferimento del ragazzo al Policlinico di Bari.

Nella struttura sanitaria barese, i medici procederanno con un intervento di chirurgia ricostruttiva, nel tentativo di recuperare le parti della mano compromesse dall’esplosione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori