Cerca

Cerca

Bari

Si fingono poliziotti per truffare un'anziana: in carcere un uomo e una donna

Bloccati in flagranza una donna di 30 anni e un uomo di 38: recuperati gioielli per circa 15.000 euro

La Polizia di Stato di Bari

La Polizia di Stato di Bari

BARI - Due persone sono state arrestate in flagranza di reato dalla Polizia di Stato di Bari con l’accusa di truffa aggravata ai danni di una persona anziana. Si tratta di una donna di 30 anni e di un uomo di 38, ritenuti responsabili di aver agito in concorso.

L’intervento è scattato nel corso di un servizio di controllo del territorio effettuato dalla squadra dei Falchi della Squadra Mobile, che ha notato un uomo uscire in modo concitato da un portone condominiale, stringendo una busta che cercava di occultare. L’uomo è poi salito rapidamente a bordo di un’auto che si è allontanata a forte velocità, guidata da una donna.

Il comportamento ha insospettito i poliziotti, che hanno deciso di fermare il veicolo per un controllo. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti 3 orologi di pregio, per un valore complessivo stimato in circa 15.000 euro, senza che i due occupanti fossero in grado di fornire spiegazioni plausibili sulla provenienza.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di ricostruire che, pochi minuti prima, i due avevano messo a segno una truffa ai danni di una donna anziana residente proprio nello stabile da cui l’uomo era stato visto uscire. Dalla denuncia presentata dalla vittima è emerso che i presunti responsabili avrebbero utilizzato la tecnica del falso appartenente alle forze dell’ordine, contattandola e raccontandole che il figlio era coinvolto in un grave incidente stradale, circostanza poi risultata del tutto inesistente.

Con il pretesto di evitare l’arresto del figlio, alla donna sarebbe stata richiesta la consegna di denaro e oggetti preziosi, poi recuperati grazie all’intervento tempestivo della Polizia.

La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre la donna e l’uomo sono stati tratti in arresto e condotti presso il carcere di Bari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori