Cerca

Cerca

Taranto

Neonato senza vita al Santissima Annunziata, la Procura valuta l’autopsia

Acquisita la cartella clinica dopo l’esposto dei familiari di una giovane donna di 20 anni. Accertamenti in corso sulle fasi del parto

Posto di Polizia Ospedale SS. Annunziata

Ospedale SS. Annunziata

TARANTO - La Procura di Taranto sta valutando la possibilità di disporre l’autopsia sul feto nato senza vita all’ospedale Santissima Annunziata nella giornata di martedì 30 dicembre. L’iniziativa rientra nell’ambito degli accertamenti avviati dopo la denuncia presentata dai familiari di una giovane donna di 20 anni.

Gli inquirenti hanno già acquisito la cartella clinica relativa al ricovero e alle procedure sanitarie effettuate e, sulla base della documentazione, decideranno se procedere con ulteriori approfondimenti medico-legali.

Secondo quanto ricostruito, la ragazza, giunta ormai al termine della gravidanza, si era recata ieri mattina al pronto soccorso lamentando forti dolori. Dopo i primi controlli e le valutazioni cliniche, i sanitari avrebbero optato per un parto cesareo, ritenuto necessario per evitare possibili conseguenze al bambino.

Nonostante l’intervento, il feto è venuto alla luce privo di segni vitali. L’eventuale esame autoptico potrebbe ora chiarire le cause del decesso e verificare se vi siano profili che richiedano ulteriori accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori