Cerca
Il fatto
31 Dicembre 2025 - 08:57
Pecore sulle strade pugliesi - foto Ai
CORATO - Un grave incidente si è verificato nella tarda serata di ieri lungo la strada provinciale Ruvo-Corato, a ridosso della rotatoria che conduce verso il centro abitato di Corato. Un gregge di pecore, fuggito da un ovile, ha invaso la carreggiata ed è stato investito da diverse automobili in transito, colte di sorpresa dalla presenza degli animali in condizioni di scarsa visibilità.
L’impatto è stato inevitabile per alcuni veicoli, che non sono riusciti a frenare in tempo a causa del buio. Fortunatamente, nessuno degli automobilisti è rimasto ferito, ma il bilancio per il gregge è stato pesante: circa 12 pecore sono morte a seguito dell’incidente.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ruvo di Puglia, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sono in corso accertamenti per individuare la provenienza degli animali e chiarire le cause che ne hanno determinato la presenza sulla strada provinciale.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla pericolosità di quel tratto viario. Solo pochi giorni fa, infatti, sulla stessa arteria un ciclista di nazionalità indiana aveva perso la vita dopo essere stato investito da un’auto.
A seguito dell’incidente, la circolazione ha subito forti rallentamenti, con disagi alla viabilità protrattisi per diverso tempo, fino alla rimozione degli animali e al ripristino delle condizioni di sicurezza.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA