Cerca
Taranto
29 Dicembre 2025 - 15:08
La Polizia di Stato di Taranto
TARANTO - È scattato nella notte l’arresto di un 42enne tarantino, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto presunto responsabile di furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale del centro cittadino. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio.
Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti dopo alcune segnalazioni giunte da cittadini che avevano udito rumori sospetti provenire da un negozio di ottica situato in via Dante. Raggiunto rapidamente il luogo indicato, i poliziotti hanno notato un uomo vestito di nero all’interno dell’attività commerciale.
Alla vista degli operatori, l'uomo ha tentato di fornire una spiegazione, sostenendo di essere un conoscente del titolare e di essersi introdotto nel negozio per impedire un furto. Una versione che, fin dai primi accertamenti, è apparsa poco credibile, anche alla luce delle numerose contraddizioni emerse durante il controllo.
Nel corso delle operazioni di identificazione, l’uomo ha inoltre cercato di disfarsi di alcuni occhiali e di una torcia, lanciandoli sotto alcune auto parcheggiate nelle vicinanze, gesto che ha ulteriormente aggravato la sua posizione.
Completati gli accertamenti e informata l’Autorità Giudiziaria, il 42enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA