Cerca

Cerca

Ginosa

Blitz antidroga, gli stupefacenti erano nascosti tra le lenzuola. Arrestato un 21enne

Sequestrate oltre 150 dosi di stupefacente durante un’operazione dei Carabinieri

Il cane anti-droga dei Carabinieri di Taranto

Il cane anti-droga dei Carabinieri di Taranto

GINOSA - Un controllo mirato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti si è concluso con l’arresto di un 21enne del posto, finito ai domiciliari dopo il ritrovamento di un ingente quantitativo di droga all’interno della sua abitazione. L’operazione è scattata nella tarda mattinata di venerdì 27 dicembre 2025, nell’ambito di un servizio specifico predisposto dall’Arma dei Carabinieri.

Intorno alle 12.00, i militari della NOR – Aliquota Operativa, con il supporto dei Carabinieri della Stazione di Ginosa e del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno avviato una perquisizione personale e domiciliare nei confronti del giovane. Durante le verifiche, la sostanza stupefacente è stata individuata in diversi punti dell’abitazione.

Una parte della droga era occultata all’interno di un armadio, nascosta in un giubbino riconducibile al 21enne. Il resto è stato invece scoperto tra le lenzuola del letto su cui dormiva il giovane, grazie al fiuto del cane antidroga “One”, in servizio con il Nucleo Cinofili di Modugno.

Nel complesso, i Carabinieri hanno sequestrato 54 grammi di cocaina, altri 3,80 grammi della stessa sostanza e 4 grammi di hashish, per un quantitativo complessivo stimato in oltre 150 dosi singole

Il giovane è stato quindi arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

L’operazione rientra nel più ampio piano di controllo del territorio messo in atto dall’Arma dei Carabinieri per contrastare il traffico e lo spaccio di droga e rafforzare i livelli di sicurezza sul territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori