Cerca

Cerca

Bat

Trinitapoli celebra Santo Stefano, fede e istituzioni unite

Solenne liturgia in Chiesa Madre e processione per le vie cittadine nel giorno dedicato al patrono

Trinitapoli celebra Santo Stefano, fede e istituzioni unite

Trinitapoli celebra Santo Stefano, fede e istituzioni unite

TRINITAPOLI - La comunità cittadina ha celebrato venerdì 26 dicembre 2025 la Solennità di Santo Stefano Protomartire, patrono di Trinitapoli, con una giornata intensa di partecipazione religiosa e civile. Il momento centrale delle celebrazioni si è svolto nella Chiesa Madre della Parrocchia di Santo Stefano, dove è stata officiata la Santa Messa solenne concelebrata, presieduta da S.E. Mons. Leonardo d’Ascenzo, Arcivescovo, insieme a tutti i sacerdoti della città.

Alla funzione hanno preso parte le massime autorità cittadine, a partire dal sindaco Francesco di Feo con l’intera Amministrazione comunale, affiancati dalla comandante della Polizia Locale Giuliana Veneziano e dal vice comandante della Stazione dei Carabinieri, Mar. Giovanni Izzini, a conferma del legame tra la comunità ecclesiale e le istituzioni del territorio.

Al termine della celebrazione eucaristica, le manifestazioni sono proseguite con la tradizionale processione per le strade di Trinitapoli, vissuta in un clima di raccoglimento e intensa spiritualità, accompagnata dalla partecipazione composta e numerosa dei fedeli.

A conclusione della giornata, don Matteo Losapio, parroco della Chiesa Madre, ha espresso un ringraziamento corale a quanti hanno preso parte alle celebrazioni, richiamando il valore religioso e identitario della festa dedicata a Santo Stefano Protomartire, figura di riferimento per la fede e la storia della comunità cittadina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori