Cerca
Bat
27 Dicembre 2025 - 07:15
Trinitapoli celebra Santo Stefano, fede e istituzioni unite
TRINITAPOLI - La comunità cittadina ha celebrato venerdì 26 dicembre 2025 la Solennità di Santo Stefano Protomartire, patrono di Trinitapoli, con una giornata intensa di partecipazione religiosa e civile. Il momento centrale delle celebrazioni si è svolto nella Chiesa Madre della Parrocchia di Santo Stefano, dove è stata officiata la Santa Messa solenne concelebrata, presieduta da S.E. Mons. Leonardo d’Ascenzo, Arcivescovo, insieme a tutti i sacerdoti della città.
Alla funzione hanno preso parte le massime autorità cittadine, a partire dal sindaco Francesco di Feo con l’intera Amministrazione comunale, affiancati dalla comandante della Polizia Locale Giuliana Veneziano e dal vice comandante della Stazione dei Carabinieri, Mar. Giovanni Izzini, a conferma del legame tra la comunità ecclesiale e le istituzioni del territorio.
Al termine della celebrazione eucaristica, le manifestazioni sono proseguite con la tradizionale processione per le strade di Trinitapoli, vissuta in un clima di raccoglimento e intensa spiritualità, accompagnata dalla partecipazione composta e numerosa dei fedeli.
A conclusione della giornata, don Matteo Losapio, parroco della Chiesa Madre, ha espresso un ringraziamento corale a quanti hanno preso parte alle celebrazioni, richiamando il valore religioso e identitario della festa dedicata a Santo Stefano Protomartire, figura di riferimento per la fede e la storia della comunità cittadina.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA