Cerca

Cerca

Taranto

Tentato furto in casa nel centro cittadino, arrestato un 33enne

Intervento dei carabinieri: l’uomo bloccato dopo la segnalazione al 112, il complice riesce a fuggire

I carabinieri di Taranto

I carabinieri di Taranto

TARANTO - Proseguono senza interruzione i controlli sul territorio messi in campo dai Carabinieri della Compagnia di Taranto, nell’ambito dei servizi coordinati dal Comando Provinciale, finalizzati al contrasto dei reati predatori e al rafforzamento della sicurezza urbana.

Proprio nel corso di queste attività, nei giorni scorsi un 33enne tarantino è stato arrestato in flagranza di reato dai militari della Sezione Radiomobile, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. L’episodio si è verificato nel pomeriggio, durante un servizio di pattugliamento nelle aree centrali della città.

Determinante è stata una segnalazione giunta al numero di emergenza 112, che ha consentito di indirizzare rapidamente le pattuglie verso una strada del centro jonico. Intorno alle 16:00, secondo quanto ricostruito, 2 uomini avrebbero cercato di introdursi in un’abitazione privata, dopo aver forzato la porta d’ingresso.

Il colpo non è andato a segno grazie alla prontezza dei residenti, che accortisi di quanto stava accadendo hanno messo in fuga i malviventi. Il tempestivo intervento dei carabinieri, già presenti sul territorio per i servizi di controllo programmati, ha permesso di rintracciare e bloccare uno dei 2 sospetti nelle immediate vicinanze del portone condominiale. Il secondo, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Il 33enne fermato è stato accompagnato negli uffici dell’Arma per gli accertamenti. Dopo la denuncia presentata dalla vittima, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità giudiziaria competente.

L’operazione conferma l’efficacia del dispositivo di controllo territoriale coordinato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, che assicura una presenza costante nelle zone più sensibili della città e risposte rapide alle segnalazioni dei cittadini. Le indagini proseguono per identificare il complice fuggito e per verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili avvenuti in zona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori