Cerca

Cerca

San Ferdinando di Puglia

Tragedia di Natale: muore un ragazzo di 18 anni e feriti due coetanei

Il sindaco Michele Lamacchia: comunità colpita nel giorno di festa. Indagini in corso per chiarire la causa dell'incidente

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118 - archivio

SAN FERDINANDO DI PUGLIA – Un ragazzo di 18 anni ha perso la vita e altri 2 giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto intorno alle 5 del mattino del giorno di Natale nel territorio di San Ferdinando di Puglia.

La vittima è Giuseppe Di Stasi, residente in paese. Con lui viaggiavano 2 coetanei, un ragazzo e una ragazza, entrambi di San Ferdinando di Puglia, che sono stati soccorsi e trasportati al policlinico di Foggia. La giovane ha riportato un trauma facciale, mentre il ragazzo è stato ricoverato per politraumi toraco-addominali.

Secondo quanto ricostruito, i 3 stavano facendo rientro da Orta Nova, nel Foggiano, dove avevano trascorso la vigilia di Natale. Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto su cui viaggiavano sarebbe uscita di strada. L’impatto non ha lasciato scampo al 18enne: inutili i tentativi di rianimazione messi in atto dal personale sanitario del 118, giunto sul posto poco dopo l’allarme.

Sull’accaduto sono in corso le indagini delle forze dell’ordine, chiamate a chiarire la dinamica e le responsabilità dell’incidente.

Profondo il cordoglio espresso dall’amministrazione comunale. «Siamo addolorati per quanto accaduto, la nostra comunità vive un Natale di sofferenza», ha dichiarato il sindaco Michele Lamacchia, manifestando vicinanza alla famiglia del giovane scomparso. Il primo cittadino ha inoltre annunciato che nel prossimo consiglio comunale sarà osservato un minuto di silenzio in memoria del concittadino morto in modo così improvviso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori