Cerca

Cerca

Trinitapoli

I soldi per le feste di Capodanno? Meglio utilizzarli per rifare le strade

La Giunta comunale sceglie di rinunciare agli eventi di fine anno per rafforzare gli interventi sulla sicurezza urbana e approva il rifacimento del manto stradale nel tratto tra Madonna di Loreto e Penny Market

Il Palazzo di città di Trinitapoli

Il Palazzo di città di Trinitapoli

TRINITAPOLI - Destinare le risorse previste per le iniziative natalizie a interventi strutturali ritenuti prioritari per la città. È la decisione assunta dalla Giunta comunale di Trinitapoli nella seduta del 23 dicembre 2025, che ha deliberato di utilizzare i fondi inizialmente programmati per manifestazioni ed eventi di fine anno a favore della sicurezza urbana.

La scelta riguarda le somme previste dal bando disciplinato dall’articolo 50, lettera b, del regolamento comunale, che non saranno impiegate per attività festive, ma confluiranno nell’avanzo di amministrazione 2025. Le risorse saranno successivamente applicate al bilancio 2026 attraverso l’istituzione di un apposito capitolo dedicato agli interventi per la sicurezza, confermando un indirizzo amministrativo orientato alla prevenzione e alla tutela del territorio.

Nel corso della stessa seduta, l’esecutivo cittadino ha approvato anche un intervento rilevante per la viabilità urbana, dando il via libera alla ricostruzione del manto stradale nel tratto compreso tra il sagrato della Madonna di Loreto e il Penny Market. I lavori includeranno la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale e verticale, con l’obiettivo di incrementare i livelli di sicurezza stradale, favorire una migliore fluidità del traffico e contribuire al decoro complessivo dell’area.

Con queste deliberazioni, l’Amministrazione comunale ribadisce una linea di governo improntata a scelte considerate strategiche, puntando sul rafforzamento della sicurezza e sulla qualità degli spazi pubblici, attraverso interventi ritenuti concreti e funzionali alle esigenze della comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori