BARI - Un violento incidente stradale si è verificato alle prime luci dell’alba, intorno alle 5, nel cuore della città, all’incrocio tra via De Giosa e via Cardassi, dove una volante della polizia e un furgoncino si sono scontrati per cause ancora in fase di accertamento. Nonostante la forza dell’impatto, dalle prime informazioni i due agenti a bordo e l’autista del furgoncino sarebbero rimasti feriti in modo non grave.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, uno dei mezzi coinvolti potrebbe non aver rispettato le precedenze, andando a colpire l’altro in modo frontale. L’urto è stato particolarmente violento, tanto da provocare ingenti danni ai veicoli e la distruzione di alcuni segnali stradali presenti all’incrocio.
Subito dopo l’impatto, gli occupanti sono stati trasportati nei vicini ospedali per gli accertamenti sanitari. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell’area, e gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi utili a chiarire l’esatta dinamica dello schianto.
L’incrocio è regolato da un impianto semaforico che, secondo quanto emerso nelle prime verifiche, potrebbe essere stato spento al momento dell’incidente, un elemento che potrebbe aver contribuito alla collisione. Gli accertamenti proseguono per stabilire eventuali responsabilità.
Edicola digitale
Abbonati