Cerca
Taranto
19 Dicembre 2025 - 16:20
Un posto di controllo della Polizia locale di Taranto
TARANTO – Il Comune ha deciso di destinare i proventi delle sanzioni per violazioni al Codice della strada al rafforzamento dell’organico della Polizia Locale. La volontà è contenuta in una delibera di Giunta appena pubblicata, resa nota con un comunicato diffuso da Palazzo di Città.
Il provvedimento prevede l’impiego delle risorse derivanti dalle multe per l’assunzione a tempo determinato di nuove unità, con l’obiettivo di incrementare in modo concreto il controllo del territorio e la capacità operativa del Corpo. Una scelta che si inserisce in una strategia più ampia dell’Amministrazione comunale, orientata al contrasto dell’illegalità diffusa e alla tutela del decoro urbano.
Attraverso questo indirizzo, il Comune punta anche a rafforzare le attività di prevenzione, intervenendo in maniera più incisiva su fenomeni come l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e le condotte che incidono negativamente sulla qualità della vita cittadina.
La delibera conferma la volontà dell’Amministrazione di investire sulla sicurezza e sulla presenza sul territorio, potenziando i presidi di vigilanza e garantendo un supporto più efficace alla comunità. L’incremento del personale della Polizia Locale è finalizzato a rendere più capillari gli interventi di prossimità e a rispondere con maggiore tempestività alle esigenze dei cittadini.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA