Cerca

Cerca

Bisceglie

Salvato sui binari mentre arrivava un treno veloce, carabinieri evitano una tragedia

Intervento della Radiomobile di Trani nei pressi del cavalcavia di via degli Aragonesi. Giovane messo in sicurezza prima dell’arrivo di un treno

I carabinieri a Bisceglie

I carabinieri a Bisceglie

BISCEGLIE - Un intervento rapido e determinante ha evitato una tragedia nel pomeriggio di alcuni giorni fa nei pressi del cavalcavia di via degli Aragonesi a Bisceglie, dove un giovane con intenti suicidi è stato salvato da un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trani.

Allertati dalla Centrale Operativa, i carabinieri hanno raggiunto l’area segnalata e individuato il ragazzo a circa 200 metri di distanza, mentre si muoveva lungo la tratta ferroviaria. Le difficoltà legate alla conformazione impervia del luogo non hanno impedito ai militari di avvicinarsi e tentare un primo contatto per dissuaderlo dal gesto estremo.

In questa fase particolarmente delicata, uno degli operatori ha instaurato con il giovane un dialogo rassicurante, cercando di creare un legame emotivo e di riportarlo alla calma. La situazione è però precipitata all’improvviso con l’arrivo di un treno ad alta velocità. Il ragazzo si è spostato repentinamente al centro dei binari, manifestando l’intenzione di togliersi la vita.

Con prontezza e sangue freddo, l’appuntato non ha interrotto il contatto verbale e, sovrastando il rumore del convoglio, è riuscito a convincerlo a spostarsi pochi istanti prima del passaggio del treno, che è transitato a pochissimi centimetri, senza provocare conseguenze per entrambi.

Dopo il passaggio del convoglio, il confronto è ripreso e il giovane, visibilmente scosso, ha accettato di arretrare verso il muretto di delimitazione. In quel momento, approfittando di una posizione meno rischiosa, i carabinieri sono intervenuti con decisione, afferrandolo e trascinandolo in una zona sicura.

L’operazione si è conclusa con il supporto del personale della Polizia Locale di Bisceglie e dei sanitari del 118, giunti sul posto per le cure e l’assistenza necessarie. L’intervento congiunto ha consentito di scongiurare definitivamente il pericolo e mettere in salvo il giovane.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori