Cerca

Cerca

Brindisi

Assalto al bancomat Unicredit, esplosione nella notte

Ordigno fatto esplodere intorno alle 3 in viale Commenda. Distrutte le casse automatiche, indagini in corso sull’eventuale bottino. Trovata un’auto incendiata nelle campagne

Assalto ad un bancomat a Castellaneta Marina

Assalto ad un bancomat - archivio

BRINDISI - Nuovo assalto a uno sportello automatico nel territorio brindisino. Nella notte tra il 17 e il 18 dicembre, intorno alle 3, un gruppo di malviventi ha preso di mira la filiale Unicredit di viale Commenda, nel capoluogo, colpendo entrambe le casse bancomat presenti all’esterno dell’istituto.

L’azione è scattata nelle prime ore del mattino e ha provocato danni rilevanti agli sportelli automatici. Al momento non è stato chiarito se il furto sia stato portato a termine né quale possa essere l’ammontare dell’eventuale bottino sottratto.

Poco dopo l’assalto, a diversi chilometri di distanza, un’autovettura rubata è stata data alle fiamme all’interno di un canale in contrada Piccoli, nell’agro di Brindisi, non lontano dalla zona industriale. Gli investigatori ritengono altamente probabile che il mezzo sia stato utilizzato per la fuga e successivamente abbandonato e incendiato per cancellare ogni traccia.

In entrambi gli episodi sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento dell’incendio e nella messa in sicurezza delle aree, e la Polizia di Stato, che ha avviato immediatamente le indagini. Gli accertamenti sono coordinati dalla Questura di Brindisi.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è quella dell’azione riconducibile alla cosiddetta “banda della marmotta”, già nota per questo tipo di colpi. Le indagini proseguono per individuare i responsabili e ricostruire l’esatta dinamica del colpo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori