Cerca

Cerca

Il fatto

Industria Felix, i nomi delle 17 imprese pugliesi tra le più competitive d’Italia

Premiate a Milano le aziende della regione selezionate sulla base degli indicatori economico-finanziari del Cerved Group Score. La Puglia protagonista alla 67ª edizione di “L’Italia che compete”

La cerimonia Industria Felix a Milano

La cerimonia Industria Felix a Milano

MILANO – La Puglia conquista un posto di rilievo tra le realtà imprenditoriali più solide e performanti del Paese. Sono 17 le imprese pugliesi inserite tra le 124 aziende più competitive d’Italia, selezionate sulla base di un algoritmo di bilancio fondato su parametri economico-finanziari stringenti e certificati dal Cerved Group Score.

Il riconoscimento è stato conferito giovedì scorso a Palazzo Mezzanotte, sede storica della Borsa in piazza degli Affari a Milano, nel corso del 67° evento Industria Felix, sesta edizione nazionale de “L’Italia che compete”, appuntamento che ha riunito imprenditori e manager provenienti da tutta la penisola.

L’indagine giornalistica condotta da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved ha restituito la fotografia di un Mezzogiorno in crescita, con il Nord ancora trainante in termini assoluti e il Centro stabile. In questo scenario, la presenza pugliese si è confermata ampia e trasversale, coinvolgendo aziende attive nei servizi pubblici, nell’industria, nella logistica, nel commercio, nell’agroalimentare e nel sociale.

Per la provincia di Bari sono state premiate Acquedotto Pugliese S.p.a., As Labruna S.r.l., Icam S.p.a., Nuova Fiera del Levante S.r.l., Sicurezza Trasporti Autolinee – Sita Sud S.r.l. e Vet S.r.l..

In provincia di Brindisi il riconoscimento è andato a Chemgas S.r.l. e Leo 3000 S.p.a..

La provincia di Foggia è stata rappresentata da Ad International Assistance S.r.l..

Per la provincia di Lecce sono state premiate Deghi S.p.a., Galileopro S.p.a., Lasim S.p.a. e Leo Shoes S.r.l..

Infine, per la provincia di Taranto, hanno ricevuto il riconoscimento Nuova Luce Società Cooperativa Sociale a r.l., Produttori Vini Manduria Società Cooperativa Agricola, Vis S.p.a. e Zanzar S.p.a..

La cerimonia milanese ha rappresentato non solo un momento di premiazione, ma anche un’occasione di confronto tra i vertici delle imprese selezionate, chiamate sul palco a testimoniare percorsi di crescita fondati su affidabilità finanziaria, sostenibilità economica e capacità competitiva.

La presenza di 17 aziende pugliesi tra le eccellenze nazionali conferma il ruolo sempre più rilevante della regione nel panorama produttivo italiano, evidenziando una capacità di resilienza e di sviluppo che trova riscontro nei numeri di bilancio e nelle performance certificate dagli indicatori indipendenti utilizzati dall’inchiesta Industria Felix.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori