Cerca

Cerca

Il fatto

Un’alba dai colori irreali accende Bari e conquista i social. Foto e video

Cielo tra rosa, blu e viola all’alba: immagini condivise da cittadini e amministratori diventano virali in poche ore

L'alba di oggi a Bari - Photo Credits @massimodanza per il gruppo No, Non venite in Puglia

L'alba di oggi a Bari - Photo Credits @massimodanza per il gruppo No, Non venite in Puglia

L'alba del 16 dicembre 2025 a Bari - Andrea Pappaccogli photographer, pubblicato da Meteo 4°C

BARI – Il risveglio della città è stato accompagnato da uno spettacolo cromatico fuori dall’ordinario, con il cielo che alle prime luci del giorno si è trasformato in una tavolozza di rosa, blu e viola. Un’alba suggestiva che ha colto di sorpresa residenti e lavoratori mattinieri, diventando rapidamente uno dei temi più commentati della giornata sui social. In realtà lo spettacolo si è ripetuto in tutte le città della costa tra Bari e Bat.  

Dalle prime ore, numerosi cittadini hanno immortalato il panorama e condiviso le immagini sui social, dando vita a una lunga sequenza di scatti che raccontano la stessa emozione da angolazioni diverse. Il lungomare, in particolare, è stato uno dei luoghi più fotografati, complice la luce che si rifletteva sul mare amplificando le sfumature del cielo.

Tra le immagini circolate online anche quella pubblicata dall’assessore Pietro Petruzzelli, che ha voluto fissare e condividere l’atmosfera unica del mattino barese. I commenti si sono moltiplicati nel giro di poche ore, con parole di stupore e apprezzamento per un’alba definita da molti semplicemente “meravigliosa”.

La foto pubblicata dall'assessore Pietro Petruzzelli 

Un momento breve ma intenso che ha trasformato un normale risveglio feriale in un evento condiviso, capace di unire la città sotto lo stesso cielo e di ricordare quanto, anche nella quotidianità, Bari sappia sorprendere con la sua luce.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori