Cerca
Taranto
16 Dicembre 2025 - 08:07
Le offerte di lavoro dei Centri per l'impiego di Taranto
TARANTO – È stato pubblicato il 49° report settimanale dell’Ambito territoriale di Taranto di Arpal Puglia, che fotografa un mercato del lavoro dinamico e articolato. Il documento segnala 62 annunci attivi, per un totale di 109 posti di lavoro distribuiti nei diversi comparti produttivi del territorio. Le offerte raccolgono e sintetizzano quelle quotidianamente pubblicate sul portale regionale lavoroperte.regione.puglia.it e diffuse anche attraverso la pagina Facebook Centri impiego Taranto e provincia.
Nel dettaglio, restano aperte 3 posizioni nei settori Amministrativo, ICT e Servizi digitali. Il comparto Artigianato, Commercio e Vendita concentra 15 opportunità, mentre nei settori Costruzioni, Impianti e Logistica sono disponibili 7 posti. Ulteriori possibilità di impiego riguardano la Ristorazione e il Turismo, con 7 posizioni, il settore Pulizie e servizi alla persona, con 4 offerte, e la Sanità, con 1 posizione attiva.
Una parte delle opportunità è riservata a specifiche categorie. Il report indica infatti 7 posizioni dedicate esclusivamente a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. A queste si aggiungono 65 offerte di lavoro in Europa, veicolate attraverso la rete europea dei servizi per l’impiego EURES. Le ricerche, come previsto dalla normativa vigente, sono rivolte a candidati di entrambi i sessi.
Per partecipare alle selezioni è possibile candidarsi direttamente online tramite il portale “Lavoro per te”, utilizzando le credenziali Spid, oppure richiedere supporto agli operatori presso gli sportelli dei Centri per l’Impiego durante gli orari di apertura.
Per informazioni, assistenza o orientamento, cittadini e imprese possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito di Taranto, presenti a Castellaneta, Grottaglie, Manduria, Massafra, Martina Franca e Taranto. Gli uffici ricevono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30, mentre il giovedì pomeriggio l’accesso è previsto su appuntamento.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA