Cerca

Cerca

Taranto

Luminarie solo a metà, la protesta dei commercianti di via Berardi

Gli esercenti degli isolati esclusi dagli addobbi natalizi denunciano disparità di trattamento e chiedono maggiore attenzione da parte del Comune per una delle strade simbolo del Borgo

Luminarie solo a metà, la protesta dei commercianti di via Berardi

Luminarie solo a metà, la protesta dei commercianti di via Berardi

TARANTO - È sempre più palpabile l’amarezza degli esercenti di alcuni isolati di via Berardi, fra le zone più centrali e dense di attività commerciali del Borgo, per la carenza di luminarie natalizie.

Delle lamentele si fa portavoce Massimo Pastore, titolare di uno dei più noti bar del Centro, “Amica Caffè”. “Per il Natale il Comune ha fatto montare luminarie solo nel primo isolato, quello compreso tra piazza Immacolata e via Anfiteatro. Noi invece, che insistiamo negli altri isolati, da via Anfiteatro a piazza Ebalia, siamo stati completamente ignorati, come se fossimo commercianti di serie B: questo non va assolutamente bene. Nonostante la crisi, manteniamo in vita con le nostre iniziative e soprattutto con le nostre insegne luminose questo scorcio di Borgo, senza di noi ci sarebbe solo il deserto, come sta accadendo da tempo in altre zone, pur centrali, del Borgo. Per quanto riguarda la mia attività faccio il possibile per contrastare il degrado, ingaggiando nei fine settimane dj e anche gruppi musicali per richiamare i giovani, che altrimenti si recherebbero in provincia. Avremmo tanto desiderato, con le luminarie (o un loro 'accenno') un gesto di attenzione per queste feste natalizie da parte del Comune, di cui pur conosciamo bene le difficoltà in cui versa. Sarebbe bastato poco, un piccolo segno di attenzione e ci sarebbe bastato. Purtroppo abbiamo riscontrato grande disinteresse. Peccato!”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori