MANDURIA – Una morte improvvisa, al momento senza un perchè. Una ragazza di 19 anni, di Lizzano, è deceduta all’ospedale Marianna Giannuzzi poche ore dopo essersi rivolta al pronto soccorso. La giovane, originaria di un comune della provincia jonica, si era presentata in ospedale lamentando un forte mal di testa che, secondo quanto appreso, persisteva da alcuni giorni.
Arrivata nella struttura sanitaria poco dopo mezzogiorno, la ragazza è stata presa in carico dai medici dell’emergenza. Nel giro di breve tempo, però, il quadro clinico si sarebbe aggravato in modo improvviso. La giovane avrebbe perso conoscenza e, nonostante i tentativi di assistenza, non si è più ripresa, morendo poche ore dopo l’accesso in ospedale.
Dai primi riscontri sanitari sarebbero emersi valori ematici alterati, elementi che farebbero pensare a una situazione clinica complessa. Al momento non vengono escluse cause naturali, ma restano da chiarire le circostanze che hanno portato al rapido peggioramento delle condizioni di salute.
Sulla vicenda sono in corso le valutazioni di competenza e sarà ora necessario stabilire se procedere con l’autopsia, utile a fare piena luce sulle cause del decesso. Un accertamento che, secondo quanto trapela, potrebbe essere disposto per ricostruire con precisione quanto accaduto e dare risposte ai familiari, precipitati nel dolore insieme ad amici e conoscenti della giovane.
Edicola digitale
Abbonati