Cerca
Taranto
14 Dicembre 2025 - 08:15
Incendio nel deposito di spedizioni, distrutti diversi furgoni - foto Francesco Manfuso
TARANTO - Un vasto incendio è divampato nel corso della notte tra sabato e domenica all’interno del deposito di un’azienda di spedizioni situato lungo la strada provinciale che collega il capoluogo ionico a Statte. Le fiamme hanno interessato in particolare l’area destinata alla sosta dei mezzi, provocando ingenti danni a numerosi furgoni aziendali, alcuni dei quali completamente distrutti.
L’allarme è scattato nelle ore notturne, quando il rogo ha iniziato a propagarsi rapidamente tra i veicoli parcheggiati. Secondo le prime informazioni, circa 25 furgoni sarebbero stati coinvolti, ma una quantificazione ufficiale dei danni è ancora in corso.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, inizialmente con la squadra in servizio al Porto Mercantile, poi rinforzata da ulteriori unità provenienti dalla centrale operativa. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area si sono protratte per diverse ore, con l’obiettivo di impedire che le fiamme raggiungessero altri mezzi o strutture presenti nel deposito.
Necessario anche l’intervento dei Carabinieri del Comando provinciale di Taranto, che hanno avviato le indagini per accertare l’origine e la natura dell’incendio. Al momento non vengono escluse ipotesi e le cause restano in fase di verifica.
L’intervento dei soccorritori è proseguito fino alle prime luci dell’alba, consentendo di circoscrivere il rogo e riportare la situazione sotto controllo. Fortunatamente non si registrano feriti, ma resta alta l’attenzione per le conseguenze economiche dell’incendio e per l’esito degli accertamenti in corso.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA