Cerca
Brindisi
13 Dicembre 2025 - 06:16
Una veduta aerea di Brindisi
BRINDISI - La tassa di soggiorno non subirà alcuna modifica. La Giunta comunale non ha approvato aumenti e l’imposta applicata ai visitatori resta identica a quella stabilita con la delibera adottata nel 2021. A chiarirlo è l’assessore alle Finanze del Comune di Brindisi, Caterina Cozzolino, che interviene per smentire le notizie circolate nelle ultime ore su presunti rincari.
Secondo quanto precisato dall’amministrazione, le informazioni diffuse su un incremento della tassa sono prive di riscontro e hanno generato un clima di preoccupazione ritenuto ingiustificato. La disciplina attuale dell’imposta, infatti, non è stata oggetto di variazioni né di atti formali che ne modifichino l’importo.
L’assessore sottolinea inoltre che qualsiasi eventuale revisione della tassa di soggiorno avrebbe seguito un percorso condiviso, prevedendo un confronto preliminare sia con le forze politiche sia con le associazioni rappresentative degli operatori del settore turistico. Un passaggio che, allo stato dei fatti, non è mai stato avviato.
Da Palazzo di Città arriva dunque una smentita netta, con l’invito a fare riferimento esclusivamente agli atti ufficiali dell’ente per evitare interpretazioni errate e inutili allarmismi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA