Cerca

Cerca

Oria

Altro bancomat fatto esplodere, colpo nella notte in piazza Lama

La Banda della Marmotta entra in azione alle 4, fa saltare l’Atm della Bcc di Erchie e fugge su un’Alfa Romeo Stelvio. Indagano i carabinieri

Assalto ad un bancomat a Castellaneta Marina

Assalto ad un bancomat - archivio

ORIA - Ennesima esplosione nella notte pugliese. Ancora un assalto messo a segno con la cosiddetta tecnica della Marmotta. Stavolta il bersaglio è stato lo sportello bancomat della filiale federiciana della Bcc Cassa Rurale e Artigiana di Erchie, situata in piazza Lama, nel cuore di Oria.

Il blitz è scattato intorno alle 4 del mattino, quando i malviventi sono riusciti a introdursi all’interno della banca e a innescare l’esplosione utilizzando gas, secondo una modalità già registrata in altri assalti recenti. Dopo il boato, il gruppo si è dileguato rapidamente portando via il denaro contenuto nell’Atm, caricandolo a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio lanciata a tutta velocità.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Oria e della compagnia di Francavilla Fontana, insieme ai vigili del fuoco, chiamati a mettere in sicurezza l’area interessata dallo scoppio. Non risultano danni a persone o a strutture circostanti, mentre il bottino è ancora in fase di quantificazione.

Le indagini proseguono per ricostruire ogni fase dell’azione e individuare i responsabili del nuovo assalto esplosivo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori